Laura e Rodrigue
Servizio fotografico matrimonio
Reportage matrimonio di
Laura e Rodrigue
Pila, 28 luglio 2018
C’è sempre un po’ di tensione prima di scattare un matrimonio e, nonostante Laura e Rodrigue siano due ragazzi molto “easy”, un po’ di sana agitazione in più è sintomatica.
Il promesso sposo è stato un nostro collega: lui francese, lei italiana, hanno deciso di unirsi tra le nostre valli, nonostante la loro vita sia radicata in Belgio.
Le fasi di preparazione scorrono velocemente, Laura sembra la calma scesa in terra, ma all’ingresso della sala comunale, tutta l’emozione del momento si fa sentire. Rodrigue è già arrivato e, insieme agli invitati, aspetta impaziente la sua sposa.
Il rito si svolge metà in italiano e metà in francese, tra tanti sorrisi e qualche lacrima.
Un breve giro a piedi nel centro storico di Aosta, qualche foto ai ragazzi prima di raggiungere quota 1700m, dove ci attende il panorama mozzafiato di Pila, che fa da cornice al pranzo e al lungo ricevimento pomeridiano. I controluce si scattano quasi da soli.
Tanti gli amici belgi venuti per l’evento: le prese in giro per l’esclusione dai mondiali e qualche bicchiere di buon vino bevuto assieme non ci deconcentrano, siamo nel pieno della festa. I balli si alternano, si passa dalla techno alla tarantella, dalle canzoni popolari belghe, agli 883.
Arriva il tramonto, gli sposi emozionano tutti gli invitati con il loro lungo ballo in mezzo al prato che ci porterà al termine di questa splendida giornata, stanchi ma con tanti sorrisi e amici in più.
Avete amato la storia di Laura e Rodrigue?
Scriveteci, chiamateci o passate a trovarci
per prenotare il vostro reportage di matrimonio.


